MODALITA’ DI ISCRIZIONE

(estratto dallo Statuto Sociale)

(art. 4)   ….. possono far parte dell’associazione tutti i collezionisti, gli studiosi ed appassionati di filatelia e numismatica e altri settori del collezionismo Possono aderire anche enti, associazioni e circoli che si occupano di collezionismo.

….. i soci si distinguono in:

ONORARI: 

sono proposti dal Consiglio Direttivo e nominati dall’Assemblea per particolari benemerenze acquisite nella letteratura, giornalismo, editoria e in qualsiasi altra forma di propaganda a favore dell’Associazione, della filatelia o della numismatica in generale e sono esentati dal pagamento della quota sociale.

ORDINARI:

sono i soci in regola con il pagamento della quota annuale, che è uguale per tutti. Dette quote non sono trasmissibili.

COLLETTIVI:

sono enti, associazioni culturali e ricreative, gruppi aziendali e circoli che aderiscono collettivamente all’Associazione e che possono usufruire di un regime speciale di tesseramento. Gli associati dei suddetti sodalizi non potranno ricoprire cariche sociali, salvo che non siano iscritti da almeno un anno anche alla nostra Associazione. Essi godranno degli stessi diritti-doveri degli altri soci, salvo il diritto al voto che sarà uno soltanto per sodalizio. Le forme e le modalità di ammissione sono di competenza del Consiglio Direttivo.

(art. 5)  L’accettazione delle domande di ammissione è di competenza del Consiglio Direttivo, il quale decide in modo insindacabile.

La domanda  dovrà essere redatta sul modulo predisposto (cliccare qui  per scaricare  la Scheda di Iscrizione)

(art. 6) I soci dovranno versare all’Associazione una quota annuale nella misura stabilita dal Consiglio Direttivo, salvo le eccezioni già viste e dovranno tenere un comportamento corretto e leale nei confronti degli altri soci e invitati.

Le riunioni di scambio sono regolamentate dal Consiglio Direttivo.

Per eventuali ulteriori informazioni si prega scrivere a: info@lanternafilnum.it